Pratica terapeutica fondata sui principi della Medicina Tradizionale Cinese, in cui le manipolazioni sono usate per stimolare punti o particolari aree del corpo in modo da favorire il corretto equilibrio delle energie Yin e Yang nell’organismo.

È un metodo decontratturante completo che include tecniche di massaggio sui muscoli, tecniche di trazione, mobilitazione e digitopressione sui punti energetici dell’agopuntura cinese. Indicato dai più piccoli ai più grandi agisce sulla sfera psicologica, fisica ed energetica del corpo umano.

L’antica origine del Tuina è datata ad oltre 5000 anni fa. In Cina è diffusissimo e viene utilizzata quotidianamente sia negli Ospedali con scopi medici, sia da innumerevoli massaggiatori, per la cura di patologie più semplici, per il mantenimento del corpo in buona salute e dell'organismo in armonia.

Effetti: regolazione dell’attività del sistema nervoso, rafforzamento delle capacità di difesa del corpo, miglioramento del nutrimento dei tessuti, della circolazione del sangue e della elasticità delle articolazioni.

Alcune indicazioni: dolori articolari, artrosi, dolori muscolari di qualsiasi origine, cefalee, problemi digestivi come stipsi e diarrea, problemi dovuti a stress come l’insonnia e l’ansia ecc...possono essere trattati col Tuina. (dati dell’ OMS)

......................................

PREZZI

30,00: 30 minuti
50,00: 1 ora