Coppettazione

I miei trattamenti

Coppettazione Tradizionale

La Coppettazione  è una tecnica complementare appartenente alla Medicina Tradizionale Cinese.
Questa tecnica si basa sull’applicazione di piccole o grandi coppette di vetro o bamboo sulla cute in grado di esercitare un’azione di trazione sui tessuti sottostanti.

Il vuoto presente nella coppetta è creato attraverso l’uso della fiamma viva. La suzione che ne risulta offre una risposta altamente terapeutica.

Principalmente utilizzata per la terapia del dolore, amatissima infatti dagli sportivi, la coppettazione può essere impiegata anche nel trattamento di problematiche respiratorie (asma, tosse cronica)intestinali (intestino irritabile) e dermatologiche (acne) e detossificanti.

Questa tecnica è in grado di produrre una forte azione distensiva sui tessuti superficiali e profondi riducendo le contratture muscolari. Inoltre la forte trazione è in grado di eliminare le aderenze che spesso si formano tra connettivo e tessuti infiammati. Il forte beneficio nella rigenerazione muscolare ed energetica è dato dal fatto che lavora molto bene sulle stasi di QI e SANGUE, Il conseguente incremento dei livelli di ossigeno migliora i processi riparativi, riduce l’infiammazione e velocizza il processo di guarigione

Matteo Sabattini tiene spesso corsi di Cupping Therapy rivolti agli operatori del benessere che vogliono specializzarsi in tecniche complementari della medicina cinese. I corsi possono essere svolti anche online. Scrivimi dal form sotto

Per incominciare il viaggio verso la medicina cinese consiglio di entrare nel corso gratuito di Naturopatia Taoista così da poter assaporare gli effetti benefici della medicina cinese. Contattami dal form sotto.

Richiedi Maggiori informazioni

Contattami